FE, Shwartzmann (Ds) "vola" nei Rookie Test di Berlino. Mini (Nissan) chiude con il nono crono
Da Costa (Porsche) trionfa in gara-2 a Berlino davanti a Cassidy (Jaguar) e Rowland (Nissan)
Dennis (Andretti) porta la Porsche in Pole nel secondo ePrix di Berlino. Anche Cassidy (Jaguar) in prima fila.
Honda 0 Saloon sarà la prima elettrica di una nuova gamma. Il Ceo Mibe: «60 miliardi d'investimenti e 7 EV entro il 2030»
Tesla Model 3 Performance, l'essenza dell'auto intelligente anticipa il futuro
Alfa, aperti gli ordini per Junior ibrida ed elettrica. Listino prezzi che parte rispettivamente da 29.900 e 39.500 euro
Entro il 2039 Jaguar-Land Rover diventerà un’azienda a zero emissioni. E sarà il brand Jaguar a tagliare per primo il traguardo, proponendo già a partire dal 2025 una gamma interamente elettrica.
Lo prevede la strategia globale “Reimagine” illustrata dal Ceo Thierry Bolloré a febbraio. Per raggiungere l’obiettivo l’azienda britannica agirà sui singoli brand con tempi e modi distinti, soprattutto con architetture differenti. L’elettrificazione della gamma è comunque già in fase avanzata. Sul fronte Jaguar contempla in listino varianti MHEV (mild hybrid, l’ibrido leggero) per E-Pace, F-Pace, XE e XF. Con motorizzazione ibrida plug-in sono inoltre già disponibili i modelli E-Pace e F-Pace, che adottano la stessa tecnologia utilizzata da Land Rover su Defender, Evoque, Velar, Range Rover, Range Rover Sport e Discovery Sport.
Jaguar è partita prima di Land Rover e rimane al momento il fronte più avanzato del processo di elettrificazione dell’intero gruppo britannico. Infatti oggi l’unica vettura full-electric è lo sport utility Jaguar I-Pace, mentre il primo modello Land Rover a zero emissioni arriverà soltanto nel 2024. I-Pace, che all’esordio ha conquistato il prestigioso titolo di “Car of the Year”, è stato arricchito recentemente con l’intrigante versione Black, che include tra le dotazioni di serie il tetto panoramico e i vetri oscurati.
ACCEDI AL Il Gazzettino.it
oppure usa i dati del tuo account