Fiat, la 500e accelera: sbarca negli Stati Uniti. Ed arriva anche la 500e Abarth

Abarth, una serie speciale della Pulse per Stranger Things. Modello presentato in Sud America dedicato alla serie Netflix

Stellantis gioca in casa al Salone Auto Torino. Numerose le novità messe in mostra dai vari marchi del gruppo

Stellantis gioca in casa al Salone Auto Torino. Numerose le novità messe in mostra dai vari marchi del gruppo

Ypsilon HF, l'elettrica sportiva di Lancia ha nel dna il divertimento al volante

Renault Twingo, protagonista da oltre 30 anni. L'ultima generazione è solo elettrica ma lo stile si riallaccia alla tradizione

Renault nuova Twingo E Tech: cambia la motorizzazione e design, ma è sempre lei
È da un bel po’ che Fiat non propone novità. Solo aggiornamenti e qualche iniziativa destinati a tenere viva la domanda, che rimane vivace nel segmento delle citycar, con Panda e 500 che rimangono al top del mercato italiano. In questo scenario la 500 s’impone come il modello trainante della transizione ecologica: nel deprimente mercato dei veicoli “full electric” risulta infatti la più venduta nella Penisola. Un exploit che trova riscontro anche sul mercato europeo e che ha convinto Stellantis a fare un ulteriore passo avanti: il Ceo della Fiat Olivier François ha annunciato infatti che dal 2024 la 500e verrà commercializzata anche in Nord America.

Intanto è pronta la 500e Abarth, gioiellino sportivo che somma alle emissioni zero le prestazioni assicurate da una batteria da 42 kWh accoppiata a un motore elettrico, per un totale di 113,7 kW/155 cavalli. Accelerazione 0-100 in 7 secondi, 155 km/h la velocità massima, 35 minuti per caricare l’80% dell’energia, solo 5 minuti per caricare quanto basta a muoversi in città (40 km). Tra le chicche della versione speciale “Scorpionissima” un suono artificiale che simula quello della mitica marmitta Abarth. Ordinabile da febbraio a 43.000 euro.




