![Un frame dello spot tv di Fiat in occasione degli Europei di calcio](https://statics.cedscdn.it/photos/MED_HIGH/02/85/6010285_1852_fiatspoteuro2020.jpg)
Fiat scende in campo con spot per l’“Italia del pallone” in occasione degli Europei di calcio. Francois, sodalizio storico
![](https://statics.cedscdn.it/photos/THUMB/76/30/8207630_27191509_fiat_grande_panda_2024_official.jpg)
Fiat fra tradizione e futuro: Grande Panda e Pandina aprono una pagina inedita
![](https://statics.cedscdn.it/photos/THUMB/76/30/8207630_27191509_fiat_grande_panda_2024_official.jpg)
Fiat fra tradizione e futuro: Grande Panda e Pandina aprono una pagina inedita
![](https://statics.cedscdn.it/photos/THUMB/53/12/8205312_26175743_23_fiat_pandina.jpg)
Tornano le “utilitarie”: termiche o ibride restano in prima linea. Stellantis schiera Fiat nel ruolo storico: lunga vita alle essenziali Pandina e 500
TORINO - Fiat in qualità di Top Partner della Figc e “Auto Ufficiale” della Nazionale Italiana di Calcio festeggia il ritorno in campo degli Azzurri a Uefa Euro 2020 con uno spot che vuole essere un omaggio all’ «Italia del pallone» e all’Italia che vuole ripartire con ottimismo. Lo spot, on air in tv e sul web, racconta la passione che da sempre unisce Fiat, la Federazione Italiana Giuoco Calcio e l’Italia: il tifo per la Nazionale azzurra. Come colonna sonora dello spot è stato scelto il brano Uno di Ermal Meta. «La Nazionale di Calcio - ha commentato Olivier Francois, ceo del marchio Fiat e cmo di Stellantis - è il simbolo dei valori sportivi e umani e raccoglie intorno a sé milioni di appassionati, portando nel mondo l’immagine positiva del nostro Paese, proprio come fa il marchio Fiat.
Questo storico sodalizio esprime valori comuni capaci di spingere il Brand e la Federazione verso le sfide del futuro». «Tradizione e innovazione sono nel Dna di Fiat e della Federazione Italiana Giuoco Calcio - afferma Gabriele Gravina, presidente della Figc - e sono anche i punti di forza di questa Nazionale che è già diventata simbolo di ripartenza per tutto il Paese. L’esuberanza e la voglia di stupire degli Azzurri di Mancini si legano alla perfezione col messaggio inviato con questa nuova campagna».