La nuova Citroen C5 Aircross

C5 Aircross, personalizzazione infinita e tanta capacità di carico. Il crossover Citroen stupisce per poliedricità

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

PARIGI - La luce è protagonista sulla C5 Aircross. Sia quella artificiale che garantisce l’illuminazione esterna per mezzo dei gruppi ottici su 2 livelli, interamente a Led, tra cui quello superiore integra le luci diurne e gli indicatori di direzione, mentre i fari principali possono fare l’«accompagnamento» luminoso delle curve. Tanta la luce anche all’interno, grazie al grande tetto panoramico in vetro ad apertura elettrica.

Molti vorrebbero avere un’auto diversa da tutte le altre. A loro va incontro la C5 Aircross offrendo grande scelta di personalizzazioni . L’offerta prevede 30 differenti livree esterne come risultato delle combinazioni tra 7 diverse tinte di carrozzeria che si possono abbinare a un tetto a contrasto Black. Per chi non si accontenta ci sono i Color Pack Silver, White e Red, tocchi di colore sapientemente dosati in contrasto con la carrozzeria.

Anche l’abitacolo può essere personalizzato grazie alla scelta tra cinque ambienti: quello di serie sobrio e lineare, il Wild Grey dinamico e vitale, il Metropolitan Beige che valorizza lo spazio con rivestimenti luminosi ed eleganti, il Metropolitan Grey che invece privilegia la raffinatezza dei colori tono su tono e l’ambiente Hype Brown, ricco di dettagli che richiamano l’alto di gamma come i sedili in pelle nappa Brown e tessuto effetto pelle
di colore Nero.

La flessibilità nella gestione delle sedute gioca a favore dei bagagli, che grazie ai sedili della seconda fila che possono scorrere longitudinalmente fino a 150 mm dispongono di un volume «best in class» che varia da 580 a 720 litri. Lo spazio aumenta di molto ripiegando completamente i sedili della seconda fila: la capacità di carico fino al tetto arriva in tal caso a 1.630 litri. Per agevolare l’accesso è disponibile il sistema «Handsfree tailgate» per l’apertura del portellone a mani libere.

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 29 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento: 20:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA