![Il presidente e ad di BMW Italia Massimiliano Di Silvestre con Franco Baresi, vicepresidente onorario del Milan](https://statics.cedscdn.it/photos/MED_HIGH/10/27/5871027_1122_f16507402be63cfedd15b6e8e120af34.jpg)
Bmw, nuova partnership pluriennale con il Milan. E' primo accordo con club Serie A della casa automobilistica
![](https://statics.cedscdn.it/photos/THUMB/72/54/8207254_27130838_p90554840_highres.jpg)
BMW, tutti riflettori sulle compatte. La casa di Monaco rinnova la parte inferiore della gamma: la nuova X3, la piccola 1 e la 2 coupé
![](https://statics.cedscdn.it/photos/THUMB/72/54/8207254_27130838_p90554840_highres.jpg)
BMW, tutti riflettori sulle compatte. La casa di Monaco rinnova la parte inferiore della gamma: la nuova X3, la piccola 1 e la 2 coupé
![](https://statics.cedscdn.it/photos/THUMB/08/12/8200812_24112111_2025_bmw_x3_m50_xdrive.jpg)
Bmw X3 M50 xDrive, debutto al Festival of Speed di Goodwood che si svogerà dall'11 al 14 luglio 2024
MILANO - Il Milan e BMW annunciano una nuova partnership pluriennale, con la casa automobilistica tedesca che diventa nuovo Automotive Partner e Premium Partner dei rossoneri, a quattro anni di distanza dall'ultimo contratto di automotive partner. E' il primo accordo di BMW con club calcistici in Italia. "Bmw e Milan - spiega il presidente del Milan Paolo Scaroni a margine dell'evento virtuale di presentazione - in comune hanno la modernità e le radici affondate nel passato. Sono due icone all'avanguardia che guardano sempre al futuro". "La nostra ambizione è costruire una partnership che vada oltre gli aspetti tradizionali. Vogliamo mettere a fattor comune alcuni valori che ci accomunano. Stile, forza innovativa e cultura, sono le parole chiave, insieme a sostenibilità e responsabilità sociale delle due aziende", le parole del presidente e ad di BMW Italia Massimiliano Di Silvestre.
Giocatori, staff tecnico e manager del Milan potranno scegliere tra un'ampia gamma di autovetture tra cui quelle elettriche. "Il Milan sta facendo un percorso di trasformazione vincente - continua Di Silvestre - ha una storia di gloria proiettata ad un futuro di grande successo. Anche noi stiamo effettuando un processo di trasformazione, del processo tecnologico e di relazione con il mercato". Due aziende accomunate anche dall'importanza dello 'stile' societario. "Lo stile Milan è uno stile di sobrietà e come tale lo consideriamo un grande valore. Siamo stati campioni d'inverno anche se non è valso un trofeo - spiega Scaroni - ma non ci siamo mai esaltati, non abbiamo mai espresso lamentele. Pioli non si è mai lamentato per i tanti infortuni né con gli arbitri, questo è lo stile Milan per costruire un grande futuro".