
Gp Shanghai, Wolff: «Per Mercedes ritorno in Cina momento importante per lo sport e il marchio»

Mercedes Cla, l'auto della Stella più tecnologica di sempre. Nasce elettrica, ma sarà anche benzina mild hybrid

Mercedes, il nuovo Arocs 1846L mette la divisa dei Vigili del Fuoco. Trazione 4x2, 455 cv e cisterna d'acqua da 4.000 litri

Antonelli entusiasma Imola: "Sto migliorando di gara in gara, vedremo come andrà sul circuito di casa"
Il Team Principal della Mercedes Motor Sport Toto Wolff ha definito il ritorno della Formula 1 in Cina, dopo cinque anni, questa settimana, un «momento importante per lo sport e il marchio». «In quanto mercato automobilistico più grande del mondo e seconda economia più grande, la Cina è di fondamentale importanza per la presenza globale di questo sport», ha detto Wolff alla Dpa. Il Gran Premio della Cina a Shanghai si è disputato l’ultima volta nel 2019 prima di essere cancellato nei quattro anni successivi a causa della pandemia di coronavirus e della rigorosa politica cinese anti-Covid.
Questa volta la Mercedes non è la favorita in Cina, con la Red Bull guidata dal tre volte campione del mondo Max Verstappen, che deve ancora vincere in Cina, e la Ferrari è considerata superiore. Ma Wolff ha detto che correre di nuovo in Cina è stata un'ulteriore motivazione per la squadra. L'interesse è enorme, con tutti i biglietti andati a ruba entro un'ora quando le vendite sono iniziate all'inizio di gennaio, nonostante i prezzi fino a 530 dollari. «La Formula Uno offre ai fan l'opportunità di interagire con il marchio a un livello più umano e di comprendere i valori e ciò che rappresentiamo», ha affermato Wolff, riferendosi al valore pubblicitario della F1 per le vendite, in particolare delle auto elettriche in Cina.