
Audi al Rally del Marocco per preparare la Dakar. Tre equipaggi in corsa con la RS Q e-tron

Audi House of Progress, registrato il record di visitatori. Oltre 150mila ospiti in una settimana di evento

Audi protagonista al Salone di Shanghai: 5 nuovi modelli per Cina e guida assistita avanzata

Audi A6 Avant, la station wagon tedesca evolve grazie ad un pieno di tecnologia
Ottobre rappresenta un mese di lavoro per Il Team Audi Sport, che sta affinando i preparativi in vista del Rally Dakar 2024. Infatti, il brand dei quattro anelli marchio è in corsa per il Rally del Marocco con tre Audi RS Q e-tron ed i seguenti equipaggi: Mattias Ekström/Emil Bergkvist; Stéphane Peterhansel/Edouard Boulanger; e Carlos Sainz/Lucas Cruz.
La competizione, iniziata il 13 ottobre, e nella quale Audi sfida la concorrenza di Toyota, Ford e Prodrive, in quello che è il quinto appuntamento del Campionato del Mondo Rally-Raid FIA, prevede un prologo e cinque tappe prima di concludersi il 18 ottobre.
La squadra sta provando il cambio di passo che potrebbe portarla ad avere a gennaio importanti chance di vittoria nella Dakar 2024. Si tratta di un percorso preparativo iniziato a maggio, con il primo test stagionale andato in scena in Arabia Saudita. Proseguito con i test di Saragozza, in Spagna, e la partecipazione alla Baja Aragon. «Ottobre è stato il mese più intenso dopo il Rally Dakar - ha affermato il responsabile di Audi Motorsport Rolf Michl - ma ora l’intero team è competitivo. Il Rally del Marocco è un banco di prova ideale in termini di durata, per il numero delle tappe e per il terreno che anticipano bene la sfide del Rally Dakar».