Gabriele Mini dopo i rookie test di FE a Berlino con la Nissan: «Per niente facili, devi essere perfetto ad ogni frenata»
FE, Shwartzmann (Ds) "vola" nei Rookie Test di Berlino. Mini (Nissan) chiude con il nono crono
Da Costa (Porsche) trionfa in gara-2 a Berlino davanti a Cassidy (Jaguar) e Rowland (Nissan)
Honda 0 Saloon sarà la prima elettrica di una nuova gamma. Il Ceo Mibe: «60 miliardi d'investimenti e 7 EV entro il 2030»
Tesla Model 3 Performance, l'essenza dell'auto intelligente anticipa il futuro
Alfa, aperti gli ordini per Junior ibrida ed elettrica. Listino prezzi che parte rispettivamente da 29.900 e 39.500 euro
MILANO - «La tecnologia elettrica è l’unica attualmente disponibile per combattere le sfide ambientali e di qualità dell’aria. Non ne esiste altra che possa rispondere alle stringenti regole comunitarie e alle multe che a partire dal 1 gennaio 2020 saranno applicate a tutti i costruttori di auto». Bruno Mattucci, presidente e amministratore Delegato di Nissan Italia, interviene così al Green Talk di inaugurazione della 1.000 Miglia Green, la prima gara di regolarità per vetture elettriche e ibride. L’iniziativa rientra nella roadmap strategica Nissan Intelligent Mobility che si propone di definire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate con la societá. «Parliamo di limiti di emissioni ristrettissimi a cui corrisponderanno milioni di euro di esborsi per le Case che non li rispetteranno. Ma questo è solo uno degli aspetti per cui sostenere la mobilità elettrica. Il treno è partito ed è inarrestabile al livello globale, sta a noi in Italia saper coglierlo» aggiunge.
ACCEDI AL Il Gazzettino.it
oppure usa i dati del tuo account