FE, l'annuncio di Jaguar: «Confermiamo l'impegno per la Gen4». La casa di Coventry nel mondiale elettrico fino al 2030
FE, sabato l'EPrix più esclusivo della stagione: si corre a Monaco sullo stesso tracciato della F1
Il premio Best in Show del concorso d’eleganza Napoli Nobile assegnato all’inglese SS1 del 1931 “antesignana” della Jaguar
Hyundai Santa Fe, la quinta generazione del tecnologico ed elegante Suv è solo Full Hybrid
Mg, mini Suv elettrico su base Baojun in rampa di lancio. Prima per Cina e India, avrà un motore da 75 kW
Skoda, l’ammiraglia Superb si evolve. E un originale city suv green è alle porte
LOS ANGELES - Collaudi finali per il suv elettrico Jaguar I-Pace in vista del lancio mondiale che avverrà nel 2018. La roadmap per l'introduzione del primo EV del Giaguaro prevede la presentazione a marzo 2018 quando verranno comunicati prezzi e specifiche e i clienti potranno configurare ed ordinare il proprio i-Pace. Per la messa a punto di questo innovativo modello sono stati percorsi - con oltre 200 prototipi - circa 2,4 milioni di chilometri e sono stati effettuati test in laboratorio per 11.000 ore.Ora, a distanza di un anno dal reveal del concept i-Pace al Los Angeles Auto Show del 2016, un prototipo di produzione è tornato per i test finali di autonomia e durata, proprio in California.
Dal momento della presentazione - si legge in una nota di Jaguar - migliaia di potenziali clienti hanno cliccato sul pulsante 'Ne voglio una' sul sito www.jaguar.com, per prenotare, o registrare il proprio interesse per l'attesissimo Suv elettrico. Alcuni fra questi acquirenti, che avranno la precedenza al momento dell'apertura delle ordinazioni a marzo, sono stati invitati ad unirsi ai tecnici Jaguar durante i collaudi finali dei prototipi in California. E' il caso di Ann Voyer di Pasadena, che ha chiesto a Jaguar se l'autonomia di i-Pace potrà bastare a completare il suo itinerario abituale sulla West Coast. Per rispondere a questa domanda gli ingegneri Jaguar l'hanno invitata ad un test sulla lunga distanza completato senza ricaricare la batteria.
Il prototipo di produzione di i-Pace ha infatti viaggiato per 320 km, dal Sunset Boulevard di Los Angeles a Morro Bay, nella contea di San Luis Obispo, con una sola carica dell'evoluta batteria agli ioni di litio. ''Dopo due milioni e mezzo di chilometri di test - ha commentato Ian Hoban, Vehicle Line Director di Jaguar - i-Pace è pronto per la produzione e ha dato prova di coprire lunghe distanze con una sola carica. Il primo veicolo a batteria di Jaguar sarà anche veloce da rifornire di energia elettrica; il nostro obiettivo è raggiungere l'80% della ricarica nel tempo di una pausa caffè''.
ACCEDI AL Il Gazzettino.it
oppure usa i dati del tuo account