Peugot esibisce il Boxer per le conversioni camperizzate, fino a 5 tonnellate di capacità di carico
Con l'E-2008 la ricarica diventa facile. Con Free2Move eSolutions a disposizione oltre 350mila colonnine in Europa
Peugeot, connettività e sistemi Adas sono le carte vincenti del nuovo 2008
PECHINO - sono passate solo poche settimane dalla presentazione del piano strategico del Gruppo PSA Push to Pass, ma Peugeot e Dongfeng presentano a Pechino il loro piano di sviluppo strategico a 5 anni in Cina: Blue Upper.
Il programma - precisa una nota - si propone di fare diventare la Dongfeng Peugeot il marchio generalista alto di gamma punto di riferimento in Cina ed entrare nella top 10 dei marchi più venduti nel primo mercato mondiale, entro i prossimi 5 anni. Per raggiungere quest'obiettivo, Blue Upper farà leva su tre pilastri del settore puntando a rafforzare le relazioni con i clienti in Cina; migliorare la tecnologia e ne è un esempio il nuovo motore 1.2L PureTech associato a un cambio EAT6, apprezzato nel Paese della Grande Muraglia; lanciare diciotto nuovi modelli nei prossimi cinque anni.
Partendo da questo ultimo punto, la jv ha sfruttato la vetrina del salone di Pechino per lanciare due novità in anteprima mondiale, la 3008 e nuova 308 Sedan.
In particolare, per quanto riguarda la 3008, l'esterno si presenta con un frontale più verticale ed un profilo atletico mentre, all'interno, sono previsti i dispositivi di assistenza alla guida inediti in Cina: il Visio-Park II, che offre una visione a 360° intorno al veicolo, e l'allarme rischio collisione, che rende la guida di 3008 ancora più sicura e stimolante.
Silhouette atletica, muscoli tesi, calandra verticale, perfetto equilibrio delle proporzioni, sono invece le caratteristiche della 308 Sedan, che arriverà nel secondo semestre dell'anno. Basandosi sulla piattaforma EMP2, gli ingegneri di Peugeot hanno messo l'efficienza al centro della progettazione di questa futura Dongfeng Peugeot 308 Sedan.
Costituirà il cuore della gamma berline nel segmento più importante per volumi in Cina: quello delle berline tre volumi del segmento C. In Cina il marchio espone anche per la prima volta in un Salone asiatico anche la concept car Peugeot Fractal e la Peugeot 2008 DKR vincitrice della Dakar 2016.