Maserati Folgore Day, il futuro del Tridente parla elettrico. Il ceo Grasso: «È una grande opportunità»
Maserati, Damiano dei Maneskin è il testimonial della GranCabrio Folgore
Misano, riscossa Porsche nel 2° EPrix: trionfo Wehrlein, che torna in testa al mondiale. Rowland (Nissan) si ferma a pochi metri dal traguardo
LOS ANGELES - Nel mercato statunitense le vendite di Maserati viaggiano stabilmente in modalità “sport”: gli ultimi dati disponibili, quelli di ottobre, confermano un trend più che positivo, con 1.304 veicoli consegnati e un incremento del 11,9% rispetto allo mese del 2015 (quando il totale era stato di 1.165 unità). Questo risultato è ancora più significativo se lo si confronta con l’andamento totale del mercato Usa in ottobre, sceso globalmente del 6% penalizzando con cali che hanno raggiunto anche il 40-50% molti dei più importanti player nei segmenti premium e luxury.
Il consuntivo di ottobre conferma il gradimento da parte dei clienti nordamericani per le auto del Tridente, e in primo luogo per Ghibli e per il nuovo suv Levante, appena introdotto in questo mercato e forte sostegno alla crescita della marca. «L’andamento positivo delle vendite di Maserati in Nord America - ha detto Tom Shanley, che dallo scorso luglio guida Maserati Nord America - riflette la passione e la leadership della nostra rete di concessionari. E il recente arrivo del Suv Levante amplierà ulteriormente la posizione di Maserati nel mercato luxury». Levante, Ghibli e nuova Quattroporte sono i protagonisti della presenza del Tridente al Los Angeles Auto Show che apre al pubblico il prossimo 18 novembre.
ACCEDI AL Il Gazzettino.it
oppure usa i dati del tuo account