
Audi protagonista alla Design Week 2025 con la “flessibilità tecnologica”. Riaprono le porte di House of Progress dal 7 al 13 aprile

Audi House of Progress, registrato il record di visitatori. Oltre 150mila ospiti in una settimana di evento

Audi protagonista al Salone di Shanghai: 5 nuovi modelli per Cina e guida assistita avanzata

Audi Q5 Sportback scrive un’altra pagina importante nel segno della sportività, della versatilità e dell’efficienza
I Quattro Anelli tornano ad essere protagonisti della Milano Design Week 2025, in programma dal 7 al 13 aprile, con il suo hub creativo in Corso Venezia 11, esprimendo il concetto di flessibilità tecnologica quale strumento abilitante a realizzare la propria strategia. Presso l'ex seminario Arcivescovile, complesso risalente al XVI secolo e aperto per la prima volta al pubblico da Audi nel 2017, sarà possibile seguire con un'esperienza immersiva lo sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate finalizzate alla sostenibilità e all'efficienza, capaci di interpretare le esigenze di mobilità. Dalla fusione dei concetti di flexibility e ability, nasce flexability, il progetto Audi all'interno del quale si iscrive l'installazione site specific «Drift Us» progettata dal duo di artisti olandesi DRIFT. L'opera interattiva è ispirata al movimento impresso da una folata di vento su una distesa d'erba ed è composta da ventidue steli luminosi che si attivano al passaggio dei visitatori.
Gli steli si muovono in risposta al flusso dei visitatori e si piegano evocando la capacità della natura di adattarsi e la necessità di evolversi nell'interazione con essa. In questo modo, i visitatori sono invitati a ripensare l'equilibrio non come condizione statica, ma come un processo in continua evoluzione, secondo cui dall'interazione tra individui, tecnologia e ambiente prende forma un dinamismo bilanciato. Oltre a questa installazione, la presenza di Audi sarà ben visibile anche a MonteNapoleone District, con cui il marchio ha una solida partnership dal 2014, dove ci sarà un richiamo a flexability (realizzato in scala) per poi continuare con un rimando in uno dei luoghi iconici del FuoriSalone, l'Università degli Studi di Milano, nell'ambito della mostra evento “CRE - ACTION” ideata e organizzata da Interni, di cui Audi è co-producer forte di una collaborazione ultra decennale.