Fiat 500X in versione S-Design

Fiat celebra i 60 anni dell'icona 500 al Motor Show Bologna. Accanto alla Anniversario le serie speciali S-Design e Cross

  • condividi l'articolo

BOLOGNA - Grandi festeggiamenti per il 60mo compleanno della Fiat 500 anche al Motor Show 2017: la “regina” dello stand a BolognaFiera sarà infatti l'attuale 500 nella serie speciale che Fiat ha dedicato a questo anniversario e che celebra la straordinaria storia del modello presentato nel 1956 e coronata con l'ingresso di un esemplare di quella prima generazione al MoMA di New York. Realizzata solo in versione cabrio, la 500 “anniversario” presenta un'inedita verniciatura bicolore dall'evocativo nome Dolcevita, cioè bianco tristrato per il corpo della vettura ed avorio pastello per il cofano e i montanti, coronata da una capote grigia e decorata con una linea di bellezza tricolore, bordeaux, bianca e grigia.

Specifiche anche le calotte cromate degli specchietti retrovisori esterni, i cerchi in lega leggera da 16 pollici e un logo dedicato. Sono evidenti accenti rétro all'interno gli elementi tubolari della selleria in pelle avorio con cadenini bordeaux a contrasto, a riprendere la fascia centrale del cruscotto e i tappetini specifici bicolore. Dal punto di vista tecnologico, questa serie speciale offre quanto di meglio oggi disponibile nel campo della tecnologia e del confort: sono di serie il sistema Radio Uconnect HD NAV da 7 pollici con touchscreen, Bluetooth, navigatore satellitare e ingressi USB e Aux In; il TFT 7 pollici, il climatizzatore automatico, fendinebbia e i sensori di parcheggio posteriori. La vettura esposta adotta il propulsore a benzina 1.2 da 69 cv.

Grande spazio al Motor Show anche per le nuove famiglie Cross e S-Design della gamma Fiat: il pubblico potrà ammirare tutta la personalità e l'agilità delle nuove Panda City Cross e della 500L Cross con un rilievo particolare a Bologna anche per Fullback Cross, il nuovo pick-up che evade dai canoni tradizionali, garantendo solidità, versatilità e un look che strizza l'occhio al mondo lifestyle.

Altra protagonista al Motor Show sarà la nuova famiglia S-Design, la serie speciale che si rivolge a chi ricerca stile e contenuti con un carattere moderno, dinamico e distintivo. 500X S-Design e Tipo S-Design rappresentano il perfetto connubio tra sportività urbana, stile e seduzione senza rinunciare alle caratteristiche che hanno decretato il successo della Tipo: spazio, funzionalità e flessibilità. Il pubblico di Bologna potrà scoprire la nuova Fiat Tipo S-Design nella livrea Grigio Metropoli, esclusiva di questa versione. Inoltre, il nuovo allestimento è immediatamente riconoscibile grazie all'ampia calandra orizzontale con caratterizzazione Nero Lucido e ai proiettori anteriori Bi-Xeno, tecnologia che esordisce sulla famiglia Tipo e che garantisce una prestazione superiore del 30% rispetto alla versione standard. Sono in Nero Lucido anche il profilo delle prese d'aria e le calotte degli specchi retrovisori. Particolare dinamicità è data dai nuovi cerchi in lega da 17 pollici con finitura Nero Lucido, oppure da 18 pollici a taglio diamantato, e dai vetri posteriori oscurati.

Dedicata a chi cerca stile e contenuti con un carattere moderno, dinamico e distintivo, la Fiat 500X S-Design è esposta a Bologna nella versione Cross Look, che si contraddistingue per l'inedita livrea opaca Verde Alpi e l'efficiente propulsore 1.6 Multijet da 120 cv. Spiccano i dettagli (modanature laterali, maniglie porta, baffo anteriore, cornice dei fanali posteriori, maniglia del vano bagagli e calotte degli specchietti) nell'esclusiva finitura brunita Myron. Sono scuri anche i vetri posteriori e, sulla versione Cross Look, sono di serie le barre portatutto nere e gli esclusivi cerchi in lega da 18 pollici impreziositi da una caratterizzazione bicolore nera e Myron. Infine, i proiettori allo Xenon, bruniti anch'essi , rendono lo sguardo della 500X riconoscibile e accattivante.

  • condividi l'articolo
Martedì 28 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 14-12-2017 12:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti