Partendo dal concetto dell uso creativo dello spazio, un aspetto essenziale del marchio MINI, la casa tedesca ha voluto trasferire questo principio nello spazio abitativo urbano. Mini Living affronta una sfida costante delle grandi città, la scarsità

Mini Living, l'uso creativo e fashion dello spazio in casa è la sfida dal brand inglese

  • condividi l'articolo

MILANO - Con l'installazione Mini Living, la Casa inglese propone al FuoriSalone del Mobile un utilizzo creativo dello spazio abitativo in sintonia con lo spirito progettuale degli abitacoli dei suoi veicoli. L'esposizione, presentata nel circuito Tortona Design Week della kermesse meneghina, è aperta dal 12 al 17 aprile. All'interno di un grande capannone sito in via Vigevano 18, sono affrontate diverse sfide nell'utilizzo dei centimetri, tipiche degli appartamenti delle grandi città. Il cuore del progetto è una piccola grande abitazione di 30 metri quadrati in cui gli ambienti sono gestiti in modo nuovo.

È inserita all'interno di una microcomunità di spazi comuni, nell'ottica del progetto confinanti con altre soluzioni abitative simili. Le pareti degli appartamenti sono composte da moduli a scaffale ribaltabili verso l'esterno e sono integrati da un gruppo cottura, un banco da lavoro o un impianto musicale. Aprendo gli scaffali, tutti possono accedere alle attività e agli oggetti in essi contenuti e si variano le combinazioni e le caratteristiche abitative. Insomma, un'esperienza da condividere con i vicini per vivere meglio.

Per Esther Bahne, responsabile del settore brand strategy e business innovation del Costruttore britannico c'è un chiaro filo conduttore tra le vetture e questo progetto: «Mini è da sempre un esempio di urban brand e gran parte dei possessori di Mini vive in grandi città. Per proporre ai clienti offerte allettanti dobbiamo considerare la città nel loro insieme e studiare soluzioni adeguate. Così è nata la nostra installazione Mini Living».
 

  • condividi l'articolo
Giovedì 14 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 19:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti