ID.Code, Volkswagen trasforma il Suv in gran turismo. Design intrigante e tecnologie innovative per il concept
Volkswagen e Seat: “Spagna e UE puntino sulle auto elettriche”. Vertici dei brand con re Felipe a fabbrica batterie di Martorell
Volkswagen Golf ha appena spento 50 candeline. Il 29 marzo 1974 cominciava la produzione a Wolfsburg
DTROIT - Volkswagen sta avviando una importante fase di rilancio nel mercato degli Stati Uniti, non solo per recuperare terreno dopo il “problema emissioni” ma anche per non farsi distanziare da altre Case europee ed asiatiche in questi segmenti - come berline medie, crossover e Suv - che hanno visto primeggiare altri brand a scapito del celebre marchio di Wolfsburg.
Una strategia - lo ha detto al Salone di Detroit Herbert Diess, Ceo di Volkswagen - «che prevede il lancio di almeno due nuovi modelli all'anno entro il 2025» e che comporterà investimenti complessivi per 1,2 miliardi di dollari destinati nello specifico a vetture pensare e concepite per il mercato Usa. Ne è un esempio la Jetta che è stata svelata al NAIAS e che del vecchio modello (legato in Europa a risultati non soddisfacenti) conserva solo la denomazione.
Basata sulla piattaforma dell'ultima Golf, si sposta verso l'alto a competere con le berline europee e asiatiche di maggiore successo in questo segmento. Oltre alla Jetta, sarà il nuovo Suv a 7 posti - fabbricato nello stabilimento nel Tennessee - a costituire il punto centrale della strategia di riconquista dei clienti nordamericani, assieme alla imminente Arteon, e naturalmente a Golf, Passat e Maggiolino.
ACCEDI AL Il Gazzettino.it
oppure usa i dati del tuo account