Il nuovo leader in classifica van Beveren con la Yamaha

Nella 4^ tappa ko di Sunderland (KTM): vince la Yamaha di van Beveren e diventa leader

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

SAN JUAN DE MARCONA - Il vero colpo di scena di questa quarta tappa della Dakar 2018 è arrivato nella categoria moto. Il leader Sam Sunderland è stato infatti vittima di un atterraggio molto duro in seguito ad un salto ed è stato successivamente trasportato in elicottero interrompendo la sua corsa.
 

 

Un duro colpo, dunque, per il pilota KTM su cui c'era grande attesa. Chi invece ha festeggiato sono le Yamaha, con Adrien van Beveren e Xavier De Soultrait primi al traguardo davanti a Walkner. Sul terzo gradino del podio si è invece piazzata la KTM di Walkner con un distacco di 7'10''.

Cambia così anche la classifica generale che vede ora van Beveren al primo posto con Pablo Quintanilla staccato di 1'55' e Benavides a 3'55''. Tra gli italiani spicca anche questa volta Alessandro Botturi in sella alla Yamaha, che si è portato ora in ventesima posizione.

Per quanto riguarda invece i Quad, è stato Sergei Kariakin ad aggiudicarsi la tappa, seguito da Ignacio Casale (staccato di 43 secondi sul traguardo) che mantiene tuttavia la leadership della categoria.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 10 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 11-01-2018 15:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti