La Toyota vince un’emozionante 6 Ore di Imola. Delusione Ferrari e BMW dominatrice tra le GT3
Car Design Award, premiata Bmw per il progetto Vision Neue Klasse, Volvo per la EX30 e Kia per il suo Brand design language
BMW, accordo con croata Rimac per auto elettriche con batterie ad alto voltaggio
ROMA - Gli automobilisti di domani si allevano sin da piccoli. Questa la filosofia del Bmw Family&Kids Tour. Una serie di eventi che hanno come protagonisti i più piccoli e la rete di vendita della Casa Bavarese. Un modo divertente di fare educazione civica, ma soprattutto stradale. Impartendo i principi base del bravo automobilista, adoperando la soluzione più semplice: imparare giocando. Ovviamente da questo processo di gioco non sono esclusi i genitori, protagonisti tanto quanto i bambini dei Bmw Family&Kids Tour.
Il roadshow itinerante promosso da Bmw Italia, è già in viaggio da ben 5 anni. Ed è rivolto a ragazzi e bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni. Dal 2011 sono state circa 18.000 le famiglie che hanno preso parte agli eventi 'Kids Tour', con 26.787 bambini che hanno partecipato alle attività in programma.
Il dealer di turno, coinvolto in tale iniziativa, si trasforma in una sorta di piccola città, fatta di incroci e rotonde, in cui i piccoli partecipanti possono iniziare a “masticare” di cartelli e segnali stradali. I distretti sono degli spazi modulari intelligenti che combinati insieme creano la 'città ideale'.
Nel mentre i genitori avranno modo di conoscere più da vicino tutti i vantaggi delle tecnologie a supporto della sicurezza attiva e passiva delle vetture Bmw. Ci sarà poi un’esperto della Casa per presentare le ultime novità di gamma. Quest’anno gli eventi del Bmw Family&Kids Tour sono già terminati. Bisognerà attendere il 2018 per le iniziative della Casa tedesca.
ACCEDI AL Il Gazzettino.it
oppure usa i dati del tuo account