Pirelli ha un rapporto speciale con neve e ghiaccio

Pirelli partner dei Campionati Mondiali di Sci e di Hockey su ghiaccio

  • condividi l'articolo

MILANO - Sport e superfici innevate o addirittura ghiacciate. Un connubio questo che da sempre ha acceso l'istinto agonistico di Pirelli, impegnata in oltre 300 competizioni motoristiche di cui molti rally su neve e ghiaccio, e che si rinnova con due nuove iniziative firmate P lunga: le sponsorizzazioni dei Campionati del Mondo di Sci Alpino FIS e dei Campionati del Mondo di Hockey su ghiaccio del'IIHF. Leader nel primo equipaggiamento di pneumatici invernali, Pirelli si è accordata con Infront Sports and Media per la sponsorizzazione delle prossime tre edizioni dei Mondiali di Sci Alpino FIS (Federazione Internazionale Sci).

I colori della P lunga accompagneranno, infatti, le edizioni 2017, 2019 e 2021 dei Mondiali. Primo appuntamento dal 6 al 19 febbraio a Saint Moritz, dove si sfideranno 600 atleti, provenienti da circa 70 Nazioni, che saranno seguiti in tutto il mondo da un miliardo di spettatori. I Campionati del Mondo vanno ad aggiungersi alle sponsorizzazioni invernali di Pirelli già in atto in Italia, Svizzera e Russia, mercati di punta per il winter targato P lunga. Anche nel 2017, infatti, Pirelli sarà partner di FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) ed accompagnerà gli atleti tricolore nei campionati del mondo della prossima stagione.

Riconferma per il settimo anno consecutivo anche da parte della Swiss-Ski (Federazione sciistica svizzera). L'impegno di Pirelli a fianco della FIS proseguirà anche per le edizioni dei Campionati di Åre (Svezia) 2019 e Cortina 2021, i cui campi di gara, come quello di Saint Moritz 2017, si coloreranno del rosso e giallo Pirelli. Dopo la sponsorizzazione dei Mondiali di quest'anno a San Pietroburgo e Mosca (Russia), il primo appuntamento di Pirelli con l'Hockey su Ghiaccio sarà invece a maggio, per i Campionati Mondiali 2017 organizzati dalla IIHF (International Ice Hockey Federation) che si svolgeranno tra Colonia e Parigi.

Anche in questo caso l'impegno Pirelli sarà fino al 2021 e coprirà le edizioni che saranno ospitate da Danimarca (2018), Slovacchia (2019), Svizzera (2020) e Finlandia o Bielorussia (candidati ufficiali per il 2021). Come sulle piste da sci dei Mondiali, anche sui campi di Hockey i colori Pirelli accompagneranno gli atleti nelle loro sfide.
 

 

  • condividi l'articolo
Sabato 26 Novembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 15-07-2017 09:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti