La Tesla Model S che ha preso fuoco durante un test in Francia

Tesla, una Model S si incendia in Francia durante un test: illesi gli occupanti

  • condividi l'articolo
  • 96

BIARRIZ - Tempi duri per Elon Musk e il suo business nelle auto elettriche. Mentre dagli Stati Uniti partono critiche dell'ambiente finanziario sul programma di sviluppo della Tesla (soprattutto in termini di utili e di convenienza dell'acquisizione di Solar City), dalla Francia - e più precisamente da Biarritz - arriva la notizia di un incendio che ha completamente distrutto durante un test su strada una Model S90D.

L'auto, messa a disposizione di potenziali clienti durante l'Electric Road Trip, un evento che Tesla ha organizzato per promuovere in varie parti del mondo i propri Model S e Model X, ha preso fuoco dopo che sul display di bordo era apparso l'avviso di un problema riguardante la ricarica ed era stato avvertito un forte rumore.

Nessun danno per le tre persone che si trovavano a bordo (un dipendente Tesla, un cliente alla guida e un passeggero), ma il veicolo è andato completamente distrutto, nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco.

La Tesla non è nuova a questi problemi: all'inizio dell'anno a Gjerstad, in Norvegia, una Model S era andata a fuoco durante una ricarica rapida con il Supercharger. Nel febbraio 2014, un incendio si era registrato a Toronto, in Canada, e un altro veicolo era stato distrutto dal fuoco nell'ottobre 2013 negli Stati Uniti a Kent, nello stato di Washington.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 96
Giovedì 18 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 20-08-2016 12:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti