La Chevrolet Spark Pink: il colore evidenzia che è un modello dedicato soprattutto al pubblico femminile

Spark Pink, Chevrolet pensa alle signore
versione rosa disponibile anche a GPL

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO - Un occhio alle signore e uno al portafogli, per risparmiare sul carburante e avere un budget superiore da destinare, magari, allo shopping. La Chevrolet guarda al pubblico femminile, e non potrebbe essere diversamente visto che stiamo parlando di una city car con la carrozzeria completamente rosa: si tratta della Spark nella versione Pink Lady, che ripropone il colore esterno in numerosi dettagli dell'abitacolo, studiati per accogliere la guidatrice in un ambiente accogliente, modaiolo e rigorosamente al femminile.

Ad attenuare, ma solo un poco,
la sensazione di trovarsi davanti a una Barbie car, contribuisce lo sticker costellato di bolle bianche collocato anteriormente a cavallo tra cofano motore e fiancata sinistra. Chevrolet ha pensato anche alle signore che magari non amano gli eccessi in rosa: è infatti prevista una versione speculare, dove di Pink c'è lo sticker mentre la carrozzeria è dipinta in bianco Olimpic White.

Come si conviene a un'auto dedicata a lei, non si è risparmiato né sulle dotazioni di sicurezza - 6 airbag, Abs e controllo di trazione - né sul comfort, con il climatizzatore manuale di serie e computer di bordo, mentre il sistema audio di bordo è ovviamente compatibile Mp3 ed equipaggiato di prese Aux e Usb. Il rispetto del portafogli (e dell'ambiente) è invece delegato all'alimentazione bi-fuel benzina/Gpl, disponibile in alternativa al solo motore a benzina da 68 cv. Con questo propulsore 1.0 la Spark Pink Lady costa 11.690 euro che diventano 13.200 se si opta per la variante bi-fuel.

  • condividi l'articolo
Martedì 12 Giugno 2012 - Ultimo aggiornamento: 24-08-2012 15:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA