La Smart ForTwo in versione ''Pinstripe'' non è una ''semplice'' estrosa realizzazione ''one off'' ma, per la prima volta, una serie speciale pensata per una casa automobilistica.

Smart ForTwo, Lapo Elkann “veste” con gessati e pois sartoriali la mitica citycar

  • condividi l'articolo

MILANO - La creatività dei mastri d'opera della Garage Italia Customs di Lapo Elkan questa volta si è sbizzarrita con pallini e gessati su due originalissime Smart. Ispirati da tessuti sartoriali chic e alla moda, il team di designer diretto da Carlo Borromeo ha così realizzato le ForTwo ''Pois'' e ''Pinstripe''. Non si tratta di ''semplici'' estrose realizzazioni ''one off'' ma, per la prima volta, di serie speciali pensate per una casa automobilistica.

Acquistabili dall' 11 aprile negli smart center e online sul sito smartforstore.it, le due originalissime interpretazioni della maison milanese sono il primo passo verso una vera e propria ''capsule collection'' che si arricchirà nei prossimi mesi di altre ''limited edition'', sempre ispirate al mondo dell'haute couture. L'idea di Lapo Elkann sviluppata con Smart punta a enfatizzare il legame tra il mondo dell'auto e quello della moda. La tecnica utilizzata è quella del wrapping, quindi dell'applicazione di una pellicola adesiva sulla carrozzeria che ben si adatta al concetto di stagionalità e personalizzazione della moda uomo/donna. Una soluzione che permette il cambio di ''tema'' dei lamierati ma che ne assicura anche la protezione dalle intemperie e dai piccoli graffi, così fastidiosi e comuni nella guida urbana di tutti i giorni.

Realizzate utilizzando come base le Smart Passion 70 con cambio automatico a doppia frizione twinamic, sia la Pois sia la Pinstripe presentano grafiche sviluppate appositamente per adattarsi al meglio alle forme della piccola tedesca. La Pois è caratterizzata da una texture con pois neri su fondo rosa, abbinata alla cellula tridion nera, la Pinstripe, invece, propone una più elegante e seriosa grafica da un abito gessato, con righe grigie su fondo argento e tridion nero.

Glamour ed eleganti, le due serie speciali prevedono un ricco allestimento di serie che comprende atout tecnologici e alla moda. La dotazione, infatti, comprende il volante e la leva cambio in pelle, i sedili black/anthracite, la plancia in tessuto mesh, il pacchetto Cool & Audio per un perfetto ascolto musicale, il tetto panorama, il volante multifunzione in pelle e lo schermo multifunzione a colori con trip computer. Per la Pinstripe sono previsti paddle al volante, assetto sportivo ribassato e cerchi in lega da 16'' Black, per la Pois cerchi in lega Bicolor da 15'' con finitura a specchio. Il tutto per prezzi di 16.788 euro per la Pois e di 19.826 per la Pinstripe.
 

  • condividi l'articolo
Lunedì 11 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 14-04-2016 17:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti