L'edizione 2016 ha avuto numeri da record: 5.385 iscritti, più di 34.000 spettatori e oltre 15.000 giri di pista a bordo della Abarth 595competizione da 180 cv

Rally Italia Talent, conclusa con numeri da record la terza edizione firmata Abarth

  • condividi l'articolo

JESOLO - Dopo sette tappe che hanno toccato tutta l'Italia, si è conclusa con l'ottava prova a Jesolo (VE) la terza edizione del "Rally Italia Talent", patrocinato da Aci Sport. La competizione, grazie alla presenza delle vetture Abarth, è stata caratterizzata da uno straordinario interesse da parte degli italiani, tanto da doppiare i numeri realizzati nella scorsa edizione. 5.385 iscritti, più di 34.000 spettatori e oltre 15.000 giri di pista a bordo della Abarth 595competizione da 180 cv: un mix perfetto di potenza, divertimento e sicurezza.

Numeri che confermano la grande passione per le vetture prestazionali Abarth, e il suo connubio perfetto con il mondo dello sport e delle competizioni, proseguendo la filosofia del fondatore, Karl Abarth, che voleva offrire agli appassionati un'auto competitiva alla portata di tutti. I partecipanti hanno affrontato un passaggio con lo skid e tre giri sul percorso "rally" ricavato all'interno dei diversi circuiti coinvolti. A esaminarli una giuria, composta da campioni affermati della specialità, che in questo giorni sta scegliendo i migliori "allievi", per ciascuna categoria e fascia di età, con accesso alle successive selezioni.

Partito il primo week end di gennaio dall'Autodromo di Pergusa (EN), il "Rally Italia Talent" ha poi toccato l'Autodromo di Mores (SS), il Circuito di Siena (SI), la Pista Winner (AT), il Circuito Internazionale d'Abruzzo (CH), il Circuito La Conca (LE) e il Circuito di Cremona (CR).  Il marchio dello Scorpione, in qualità di Partner, ha messo a disposizione sette Abarth 595competizione da 180 CV che hanno regalato ai partecipanti emozioni speciali facendoli sentire dei veri e propri piloti "Abarth".
 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 9 Marzo 2016 - Ultimo aggiornamento: 11:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti