La Abarth 695 Rivale

Abarth 695 Rivale con tre gemme: ammortizzatori Koni, scarico Akrapovic e sistema Uconnect

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo
  • 1

SARNICO - La Abarth 695 Rivale si affida, in materia di assetto, agli ammortizzatori Koni con tecnologia FSD. Ovvero l’acronimo di “Frequency Selective Damping”, che significa smorzamento selettivo in funzione della frequenza. I Koni FSD sono così in grado di adattarsi a tutte le specifiche di asfalto, generando, istante per istante, la frenatura più appropriata per assicurare la miglior performance possibile su qualsiasi fondo.
 

L’unità di 1,4 litri che equipaggia la Abarth 695 Rivale è dotata di un turbocompressore Garrett a geometria fissa. È condiviso con altre versioni Abarth, come la 595 Competizione, e può essere accoppiato sia ad un cambio manuale che a uno robotizzato. Mentre lo scarico impiega un’impianto realizzato dallo specialista Akrapovic. Così non passerete inosservati semplicemente per lo stile, ma pure il sound.

La presenza di serie del sistema d’infotainment UconnectTM con schermo touch da 7”, arricchisce lo status di auto connessa e multimediale. Anche perché sono parte del corredo sia Apple CarPlay che Android Auto. L’apparato multimediale presente su Abarth 695 Rivale annovera pure la radio digitale DAB. Oltre ad essere fornito di una serie di applicazioni dedicate, sia in ambito musicale, sia anche in ambito sportivo.
 

 

L’attività agonistica 2017 si presenta piuttosto ricca e articolata per la Casa italiana. Due i fronti, equamente divisi tra pista e strada. Uno riservato alle 500 Abarth in circuito e l’altro destinato alla nuova 124 Abarth da rally che risponde alla regolamentazione R-GT. Due vetture agli antipodi, ma altrettanto divertenti e prestazionali. In entrambi i casi è la passione il vero asso nella manica dei campionati dello Scorpione.

 

  • condividi l'articolo
  • 1
Domenica 30 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 31-07-2017 16:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti