La Peugeot 3008 DKR Maxi impegnata nel Silk Way Rally 2017

Silk Way Rally, quinta tappa a Despres: Loeb con la Peugeot 3008 DKR Maxi mantiene la leadership

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

RUSSIA - Come previsto, la quinta tappa del Silk Way Rally ha seguito le orme del quarto round e si è palesata tutt’altro che semplice. La sfida principale della giornata è stata la navigazione: non è stato semplice per i navigatori individuare la soluzione migliore, tra le diverse opzioni delle piste, per raggiungere Semey. Ha avuto la meglio Cyril Despres, bravo a conquistare la sua prima vittoria nell’edizione 2017 a bordo della Peugeot DKR #100.

Giornata più complicata per Loeb ed Elena. Avevano loro il compito di fare da apripista e si sono ritrovati a dover compiere le scelte giuste di navigazione perdendo più tempo del previsto. Tuttavia non hanno perso la leadership in classifica piloti: il loro vantaggio si è però ridotto a 50 min sugli inseguitori. Tappa difficile anche per Peterhansel e Cottret, che hanno perso 52 min a causa della rottura dell’ammortizzatore anteriore destro della loro 3008 DKR.

«Oggi la navigazione è stata molto complessa. In alcuni punti, mentre guidavamo la pista spariva sotto le ruote», ha dichiarato il leader della classifica piloti Sébastian Loeb. “Finora non avevamo mai incontrato simili difficoltà di navigazione. Siamo usciti di strada diverse volte. E’ stato complicato e abbiamo dovuto fare dietro-front molte volte. Mi sono innervosito un po’. Fortunatamente, siamo ancora in gara e la Peugeot DKR Maxi funziona bene. Le condizioni meteo erano favorevoli a noi. Speriamo che domani vada meglio”.

Oggi il Dream Team Peugeot Total lascia Semey per dirigersi verso Urdzhar, nel sud del Kazakistan: 597km da percorrere, di cui 387km di prova cronometrata. Sarà, insomma, un’altra tappa ricca di insidie.
 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 13 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 14-07-2017 16:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti