La locandina dell'evento

Ferrari Finali Mondiali 2017, l'evento di fine stagione al Mugello dal 26 al 29 ottobre

  • condividi l'articolo

SCARPERIA - Tornano da domani a domenica al Mugello le “Finali Mondiali Ferrari”, la manifestazione che come ogni fine stagione mette in pista i concorrenti di tutti i campionati monomarca del Cavallino Rampante che si disputano in Europa, Nord America e Asia-Pacifico. Il momento clou dell’evento sarà l’esibizione domenica pomeriggio delle vetture di Formula 1 guidate dall’ex pilota di F1 Giancarlo Fisichella insieme ad alcuni piloti GT come Davide Rigon e Andrea Bertolini, che daranno vita a una mini simulazione di gran premio con tanto di giri velocissimi, pit stop e continui sorpassi.

Per l’occasione è atteso anche il presidente della Casa di Maranello, Sergio Marchionne. Ma tutti i quattro giorni saranno caratterizzati da grande spettacolo. Infatti, una volta assegnati i titoli continentali del
Ferrari Challenge con le ultime gare stagionali, verrà assegnato, con una competizione singola alla quale parteciperà un numero record di vetture, il titolo di campione del mondo 2017. Già oggi i piloti sono in pista per effettuare una serie di test, utili soprattutto a chi proviene da altri paesi, per conoscere il tracciato, poi da domani si comincerà a fare sul serio con le prime sessioni di prove libere.

  • condividi l'articolo
Venerdì 27 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 21:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti