La punta di casa Subaru: ecco Crosstrek. Per il crossover bene comfort e silenziosità, buone le doti off road
Subaru BRZ Touge, un inno alla guida in edizione limitata. Solamente 60 vetture per celebrare il divertimento al volante
Subaru XV e-Boxer mette la divisa della Polizia di Stato: consegna 60 vetture alla Stradale
Jeep, quattro concept al 58° Easter Safari. L’evento nello Utah vedrà le vetture impegnate fino al 31 marzo
Lexus anticipa il futuro con concept LF-ZC e LF-ZL. Prossimi step produzione con Gigacasting e sistema operativo Arene
Lanzador, l'impegno Lamborghini sul fronte dell’ecocompatibilità: gli interni con materiali sostenibili e made in Italy
LOS ANGELES – Agli americani il Suv piace grande. Molto grande. Vogliono tanto spazio e motori brillanti. Subaru è intenzionata ad accontentarli a partire dai primi mesi 2018, quando dovrebbe debuttare Oltreoceano la versione di serie del Viziv 7 Suv Concept, un modello con tre file di sedili esibito in una sua ulteriore evoluzione al Salone di Los Angeles.
L'imponente prototipo, il cui acronimo sta per Vision for Innovation, misura 5,2 metri di lunghezza: “Il nostro veicolo full-size a tre file di sedili sarà “la più grande Subaru di sempre”, ha puntualmente precisato Takeshi Tachimori, vice presidente esecutivo Corporate di Fuji Heavy Industries. In altezza il Suv misura 1,86 metri, mentre in larghezza supera i 2. Il passo sfiora i 3 metri.
Il concept della casa delle Pleiadi monta generosi pneumatici da 265/55 R21 che quasi da soli dicono quanto sia importante la sua presenza su strada. Il modello verrà prodotto negli Stati Uniti, nello stabilimento di Lafayette, nello stato dell'Indiana. A Los Angeles è stato escluso che possa venire esportato anche in Europa.
Subaru ha spiegato che il modello incarna la sua visione del futuro, ma per il momento non è chiaro che tipo di alimentazione avrà il Suv a tre file. È stato progettato all'insegna del principio “divertimento e pace della mente” che il costruttore vuole assicurare ai suoi clienti. “Questo concept – ha aggiunto Tachimori – esprime i valori chiave del nostro marchio: sicurezza, affidabilità e lungimiranza”.
ACCEDI AL Il Gazzettino.it
oppure usa i dati del tuo account