La Porsche Panamera

Vola il mercato di Porsche nel primo semestre (+7%), accelera la Panamera (+54%)

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

STOCCARDA – Quando si parla di auto sono sempre i numeri a fare la differenza. Solo che questa volta non si tratta di prestazioni o dimensioni, bensì di vendite. Quelle realizzate da Porsche nel corso del primo semestre di quest’anno. Che rappresentano un record assoluto per la Casa tedesca. Con 126.497 vetture consegnate in tutto il mondo, Porsche ha fatto segnare un più 7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un risultato che segna un primato, dato che non erano mai state consegnate così tante vetture in soli sei mesi. I meriti sono di tutta la “squadra”, ma ci sono giocatori che hanno realizzato la performance migliore: uno su tutti è la Macan.

Bene anche la prestazione dell’ammiraglia Panamera: ha raggiunto la crescita percentuale più forte nei primi sei mesi dell'anno, con un aumento delle vendite del 54%. Successo merito in buona parte della variante ibrida plug-in; in attesa di scoprire quale sarà la risposta verso il nuovo modello Sport Turismo.

Ovviamente anche la Cayenne ha avuto un ruolo determinante in questa ascesa di vendite, essendo la seconda vettura più venduta a marchio Porsche. In crescita le piccole di casa, 718 Boxster e 718 Cayman.

La questione territoriale non poteva che essere a favore della Cina, che si è confermata nuovamente come il mercato più importante per Porsche, con un significativo aumento del 18% a quota 35.864 vetture. Quello statunitense è posizionato dietro il mercato cinese. Mentre in Germania, Porsche si conferma sui livelli dell’anno precedente.
 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 27 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 28-12-2017 16:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti