I mezzi Hyundai donati alla Croce Rossa

Hyundai Italia a sostegno della Croce Rossa, donati cinque veicoli per le emergenze

  • condividi l'articolo

ROMA – Soccorso coreano per i terremotati italiani. Grazie alla filiale nazionale di Hyundai, la Croce Rossa Italiana dispone di cinque nuovi veicoli per le emergenze. I primi mezzi erano già stati consegnati lo scorso ottobre e recentemente la flotta per l'assistenza è stata completata con la seconda Santa Fe 2.0 a trazione integrale ed il terzo furgone H350 equipaggiato con il motore a gasolio da 150 cavalli. Tutti i veicolo soni già stati assegnati e impiegati nelle zone del centro Italia colpite dal sisma.

«Nutriamo profonda ammirazione per l'attività della Croce Rossa Italiana», ha chiarito Andrea Crespi, managing director di Hyundai Italia. Per sostenere l'impegno dell'associazione, «l'idea di donare quel che sappiamo fare al meglio, ovvero auto e veicoli commerciali, ci è sembrata la scelta migliore», ha aggiunto il dirigente. Già nel 2010, in occasione del terremoto in Umbria, Hyundai aveva donato due mezzi 4x4 alla polizia locale del L'Aquila.

La flotta per il soccorso è stata distribuita tra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo ed è equipaggiata con cerchi in lega Mak e pneumatici invernali Kumho devoluti in collaborazione con Fintyre. Le due Santa Fe a trazione integrale sono state adibite a funzioni di “assistenza e supporto rapido” nell'Appennino Centrale. Uno dei tre H350 dispone di contenitori caldo/freddo per l'eventuale trasporto e distribuzione di alimenti freschi e pasti caldi.

Hyundai ha fornito i veicoli che sono poi stati allestiti direttamente dalla Croce Rossa Italiana con gli equipaggiamenti necessari. «Ringraziamo la filiale italiana di Hyundai per questa generosa e pronta donazione», ha dichiarato Flavio Ronzi, segretario generale della CRI. «Avere a disposizione veicoli in grado di raggiungere in sicurezza luoghi impervi ed in condizioni meteo difficili significa poter operare al meglio in ogni circostanza», ha concluso.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 13 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 13-07-2017 18:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti