La Chery Tiggo Sport Coupé concept

Tiggo Sport Coupé, Chery presenta al Salone di Shanghai la concept elegante e sportiva

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

SHANGHAI – La auto cinesi diventano più belle. Lo dimostra il prototipo Tiggo Sport Coupé presentato da Chery al Salone di Shanghai. Anche se sui dettagli tecnici il costruttore ha preferito mantenere un certo “riserbo”, dal punto di vista estetico il modello parla chiaro. E con un linguaggio stilistico molto vicino ai gusti del pubblico europeo.

Il crossover Suv è uno dei modelli messi in mostra dal costruttore al Motor Show, ma è di gran lunga quella più interessante con la sua altezza da terra sopra la media, i suoi imponenti pneumatici inseriti in generosi e robusti passaruota e la scelta bicolor per la carrozzeria dal profilo a tetto spiovente. Per la sua impostazione, sembra poter competere con rivali come C-Hr, Juke o Captur.

L'alimentazione, per la quale non sono state fornite indicazioni, potrebbe essere elettrica visto che Tiggo Sport Coupé Concept viene immaginato anche a guida autonoma: se nessuno siede al volante, gli schermi possono venire impiegati dai passeggeri per funzioni legate all'intrattenimento, uso peraltro ipotizzato per la stessa “cloche”, sempre in assenza dell'autista. In caso contrario, un avanzato head-up riesce a interpretare i movimenti di chi guida, seguendone i movimenti del capo e facilitandogli la lettura delle varie indicazioni.

Come ogni crossover Suv che si rispetti, anche quello cinese dispone di muscolose protezioni paracolpi, ma in cambio è senza specchietti retrovisori, sostituiti da telecamere. Tra le innovative soluzioni destinate ad aumentare il comfort a bordo ci sono anche sedili singoli, peraltro una scelta già anticipata da altri costruttori.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 23 Aprile 2017 - Ultimo aggiornamento: 18:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti