La Smart electric drive cabrio

Smart electric drive roadshow 2017, da Varazze a Palermo un tour estivo fuori dagli schemi

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

VARAZZE - Ha preso il via questa settimana nella Marina di Varazze il tour itinerante estivo della nuova generazione di Smart electric drive, la versione completamente elettrica della city car per eccellenza. Quattro tappe – dalla Liguria alla Toscana, passando per l’Isola di Ponza, per poi scendere fino a Palermo – in cui la nuova Smart a zero emissioni, disponibile anche nella variante cabrio, offrirà un esclusivo servizio “tender to” riservato ai diportisti.
 

 

Si tratta insomma di un test drive fuori dagli schemi che unisce la funzionalità tipica del marchio di Affalterbach alla possibilità di provare in anteprima la nuova famiglia 100% elettrica firmata Smart. Ecco le date: dal 23 giugno al 2 luglio Marina di Verazze (Savona), dal 13 al 23 luglio Isola di Ponza (Latina), dal 27 luglio al 6 agosto (Marina di Scarlino (Grosseto) e dal 31 agosto al 10 settembre La Cala (Palermo).

Smart è l’unico marchio al mondo ad offrire sull’intera gamma la scelta della motorizzazione 100% elettrica, La versione electric drive è equipaggiata con un motore elettrico da 60 kW (pari a 81 cv) capace di sviluppare una coppia di ben 160 Nm. Il dato più interessante riguarda l’autonomia, che si attesta sui 160 km circa: distanza perfetta per chi utilizza l’auto per muoversi in città. I prezzi partono da 23.819 euro per la fortwo, 24.559 per la forfour e 27.160 euro per la nuovissima versione a cielo aperto.

  • condividi l'articolo
Domenica 2 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 05-07-2017 15:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti