La nuova Kia Picanto nella versione GT-Line

Kia Picanto, ecco la 3°generazione: passo più lungo e abitabilità migliorata

  • condividi l'articolo
  • 27

ROMA - La coreana Kia ha diffuso le prime immagini ufficiali della futura Picanto, terza generazione delle celebre e innovativa city car che ha portato - si legge nella nota - “lo spirito e la personalità di Kia Motors nel segmento A in tutto il mondo”. Le nuove soluzioni stilistiche di Picanto sono state sviluppate in partnership fra i Design Center di Namyang in Corea e quello europeo di Francoforte, con un risultato apprezzabile sotto ogni punto di vista che ribadisce la capacità creativa e l'approccio personale e giovanile della marca coreana anche in questo segmento.

La terza generazione di Kia Picanto propone linee ancora più incisive e - come mostrano le immagini diffuse, relative alla versione GT-Line - capaci di conferire una presenza su strada più "importante". Il passo è stato allungato di 15 mm (passa da 2,385 a 2,400 metri) una modifica che ha permesso di "spostare" le ruote anteriori verso l'estremità della vettura, accentuando così la sensazione di solidità e stabilità. A parità di ingombro totale (la lunghezza resta di 3,595 m) la riduzione dello sbalzo anteriore e il leggero aumento di quello posteriore consentono di sfruttare in modo ancora più efficace lo spazio abitabile.

All'interno il design - che la nota definisce "altrettanto innovativo e raffinato" rispetto a quello della carrozzeria - definisce un abitacolo curato, spazioso, con nuove possibilità di personalizzazione. Al centro della plancia si nota il grande touchscreen "galleggiante" che gestisce tutte le funzioni dell'infotainment. La nuova Kia Picanto porterà sul mercato contenuti ulteriormente evoluti rispetto alle altre city car, per esaltare anche praticità ed efficienza. Il debutto in pubblico della nuova Kia Picanto è previsto nel prossimo marzo al Salone di Ginevra.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 27
Giovedì 5 Gennaio 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti