La Dacia Duster è disponibile nella Serie Speciale Family a partire da 12.600 euro in allestimento Ambiance, trazione 4x2 e motore 1.6 115cv Euro 6 dotato di Start/Stop

Dacia Family, le serie speciali disponibili su tutta la gamma dedicate alla famiglia

  • condividi l'articolo
  • 40

ROMA - Negli ultimi 10 anni Dacia ha venduto oltre 3,7 milioni di auto in Europa e nel bacino del Mediterraneo, raggiungendo un successo che in Italia ha visto oltre 238.692 veicoli immatricolati dal 2006. Nel 2015, poi, il marchio rumeno di proprietà del Gruppo Renault ha registrato la quota di mercato del 2,74%, un record per l'Italia, che tradotta in numeri significa 46.828 unità immatricolare, vale a dire il 17% del 2014.

I motivi di questo successo vanno identificati nella generosità, nella concretezza, nell'autenticità e nel dinamismo, cioè i valori che contraddistinguono la filosofia Dacia. A questo si aggiunge una partnership importante come quella tra Dacia e Udinese Calcio, che dura da 7 anni. Sulla scia di questo mix tra lo sport e l'entusiasmo per le cose semplici, il marchio rumeno pensa alla famiglia con l'allestimento della serie speciale ”Family” che è trasversale a tutta la gamma ed è disponibile in due livelli di equipaggiamento: Ambiance Family e Laureate Family. Il primo si arricchisce nel design con nuovi elementi come i paraurti in tinta carrozzeria e i fendinebbia.

A questi si aggiungono gli adesivi laterali neri su Sandero, Logan MCV e Lodgy e, in esclusiva sulla Duster, i cerchi in lega da 16 pollici con disegno specifico. A questo proposito, su tutta la gamma sono disponibili in opzione nuovi cerchi in lega. L'allestimento Laureate Family, invece, si rivolge a un cliente che non rinuncia alla tecnologia e al comfort di guida a bordo, ponendo sempre attenzione al rapporto qualità-prezzo. Di serie, infatti, c'è il Media NAV Evolution su tutta la gamma, mentre in esclusiva sulla Duster e sulla Lodgy ci sono anche i sensori di parcheggio posteriori.

Quanto alle colorazioni, le serie Family sono le uniche a poter avere l'inedita tinta metallizzata Brown Chili. La Dacia Sandero è disponibile nella Serie Speciale Family a partire da 8.150 euro in allestimento Ambiance con motore 1.2 75cv Euro 6. La Dacia Duster è disponibile nella Serie Speciale Family a partire da 12.600 euro in allestimento Ambiance, trazione 4x2 e motore 1.6 115cv Euro 6 dotato di Start/Stop. La Dacia Lodgy è disponibile nella Serie Speciale Family a partire da 11.100 euro in allestimento Ambiance con motore 1.6 100cv Euro 6 dotato di Start/Stop e 5 posti. La Dacia Logan MCV è disponibile nella Serie Speciale Family a partire da 9.400 euro in allestimento Ambiance con motore 1.2 75cv Euro 6.

La Dacia Dokker è disponibile nella Serie Speciale Family a partire da 11.400 euro in allestimento Ambiance con motore 1.6 100cv Euro 6 dotato di Start e Stop.  Oltre a questa serie speciale, Dacia presenterà nel corso del 2016 quattro di Extra Limited Edition dedicate alle principali passioni dei suoi clienti, rappresentati per l'85% da nuclei familiari. Tutte saranno ispirate a temi che solitamente interessano alle famiglie: la musica, la montagna, gli sport estivi e quelli invernali.
 

  • condividi l'articolo
  • 40
Martedì 16 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 09:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti