Bentayga apre di fatto una nuova nicchia nel segmento dei Suv esclusivi, quella in cui a breve debutteranno anche Maserati, Rolls-Royce, Aston Martin e Lamborghini

Bentley Bentayga, prima uscita glamour tra le nevi di Kitzbuehel per il luxury Suv

  • condividi l'articolo

KITZBUEHEL - Scenario migliore non poteva essere scelto da Bentley per presentare al pubblico il nuovo Bentayga, a suo agio non solo sulle dune degli Emirati Arabi ma anche sulle nevi delle località alpine alla moda. Il super-suv da 209.000 euro in su ha fatto il suo debutto "in società" a Kitzbuehel,in Austria, in occasione delle giornate di gare sulla celebre pista dello Streif, creando un grande interesse nei facoltosi ospiti degli hotel e delle ville della zona.

Bentayga, con il suo look e le sue caratteristiche (motore W12 da 608 Cv, 900 Nm di coppia, 0-100 in 4 secondi, 301 km/h di velocità massima) fa infatti passare in secondo piano tutte le 4x4 più blasonate già presenti sul mercato - come le varie Porsche Cayenne, Range Rover e Mercedes Classe G - ed apre di fatto una nuova nicchia nel segmento, quella in cui a breve debutteranno anche Maserati, Rolls-Royce, Aston Martin e Lamborghini. Bentayga, come ha sottolineato Robert Engstler, regional director Bentley Europe, permetterà di proseguire nella storia di successo del brand (+10% le vendite nel continente) e di rinforzare la presenza di Bentley in questa area, che nel 2015 ha totalizzato 1.695 immatricolazioni.

Lo scorso anno - si legge nella nota della Casa britannica che fa parte del Gruppo Volkswagen - Bentley è risultata leader di mercato nel segmento luxury in Austria e in Russia, grazie anche all'ampliamento della rete distributiva che ha visto l'apertura di nuovi dealer tra cui quelli di Zug e Dresda. Nello stesso periodo il brand ha avviato la vendita anche in Marocco, con l'inaugurazione di una concessionaria a Casablanca.
 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 27 Gennaio 2016 - Ultimo aggiornamento: 21:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti